Titolo
Immagine a destra
Corpo
Grazie ad una attrezzata cucina interna alla struttura, il Collegio San Francesco offre ai propri alunni un’accurata ristorazione scolastica.
La società BIBOS, attiva nella ristorazione collettiva dal 1986, è l’ente garante della qualità e della provenienza dei menù proposti ai nostri alunni.
Personale qualificato e una commissione formata da genitori e insegnanti collaborano per la formulazione dei nuovi menù, seguendo le linee guida fornite dall’Asl territoriale. Tale commissione infatti controlla la qualità del servizio e rileva l’indice di gradimento dei diversi cibi per apportare eventuali modifiche alle tabelle dietetiche, pur rimanendo in linea con le indicazioni fornite dall’Asl.
Diete personalizzate per soggetti intolleranti o allergici vengono inoltre strutturate con la presenza di una dietista dell’azienda e con la collaborazione delle famiglie degli stessi.
Informazioni relative ai Menù e ai membri della Commissione Mensa si trovano nella pagina Menù.
La sala mensa viene frequentata ogni giorno dagli alunni delle classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado. Viene invece utilizzata in modo saltuario dagli alunni dei Licei, a loro libera scelta, soprattutto quando hanno il rientro curricolare o partecipano ad attività extra curricolari.
I Buoni Pasto sono acquistabili online all'indirizzo http://sanfrancesco.bibos.it/ o in Amministrazione e il pasto è prenotabile presso l'assistente al piano. Ai bambini piccoli della Scuola d'Infanzia sono serviti i pasti preparati appositamente dalla cucina del San Francesco.